Remito e Mulino d'Acqua

Remito è una piccola insenatura riparata dal mare da scirocco, è possibile arrivare in questo luogo solo via mare, in quanto la scogliera è a strapiombo.

È qui possibile vedere, ciò che resta delle diverse frane succedutesi nel corso degli anni, dovute all’infiltrazione dell’acqua piovana nel terreno friabile (tufo), le quali hanno portato al cedimento di parte del costone stesso.

Il Mulino d’Acqua è una baia, il cui nome deriva dalla presenza in passato di un mulino, il quale funzionava come facilmente intuibile, grazie all’azione dell’acqua. La baia è raggiungibile tramite barca, o via terra essendo clienti del campeggio omonimo.

Qui sono presenti quattro grotte, nella grotta vicino la spiaggia è presente una voragine nel soffitto, creatasi nel corso degli anni, a causa delle infiltrazioni d’acqua nel terreno friabile, le quali hanno portato al crollo di parte di esso; altre due grotte sono collegate da un tunnel attraversabile a nuoto sia in immersione sia a pelo d’acqua, molto bello da vedere, è il colore chiaro dell’acqua verso l’uscita; infine è presente un’ultima grotta, in tutte si possono osservare i colombi che nidificano negli anfratti ed il livello dell’acqua è molto basso, tale da non permettere l’entrata delle imbarcazioni.

Hydra escursioni in barca

Indirizzo per l'imbarco e sede operativa

Via del Porto
73028 Otranto (LE)

I nostri social e recensioni

Leggi le recensioni pubblicate su TripAdvisor

Contatti

tel. +39 347 5474938 (Antonio)
tel. +39 389 7807073 (Lorenzo)
info@hydraescursioni.it

Ditta Previtero Antonio - Via Porto Craulo, 24 - 73028 Otranto (Le) - Partita IVA 03570630750

Pin It on Pinterest

Share This